Pavimento Pelvico

Il pavimento pelvico è essenzialmente formato dal muscolo pubo-coccigeo che prende origine dal pube, delimita una specie di “laccio muscolare” attorno all’uretra, alla vagina e all’ano e termina sul coccige. Tale muscolo è dotato di una duplice azione: permette la chiusura e l’ apertura dell’uretra della vagina e dell’ano e assicura il sostegno degli organi della pelvi (vescica, utero,retto). Numerosi fattori possono determinare una disfunzione del pavimento pelvico.

Le lesioni del parto, le carenze ormonali della menopausa, l’eccessiva attività sportiva, alcuni interventi chirurgici pelvici e diverse malattie neurologiche sono spesso la causa di una ridotta prestazione della muscolatura pelvica che provoca disagi per il benessere intimo e psicologico della donna. Il pavimento pelvico è un muscolo volontario che può e dovrebbe essere allenato come qualsiasi altro muscolo del corpo. La difficoltà nel procedere con l’allenamento risiede nell’ identificare correttamente la muscolatura pelvica e contrarla di conseguenza: si rischia infatti di contrarre altri muscoli (es. addominali, adduttori ecc…) vanificando l’obiettivo. I coni vaginali Pelvifit® assicurano una precisa identificazione della muscolatura perineale e quindi un allenamento semplice corretto ed efficace, per una tonicità e una contrattilità che si sente, ad ogni età.

NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI SI RAGGIUNGE UN APPREZZABILE AUMENTO DELLA TONICITÀ E DELLA CONTRATTILITÀ PERINEALE GIA’ DOPO 12 SETTIMANE DI UTILIZZO.

Il prodotto

Cosè il dipositivo medico Pelvifit®.

Come funziona Pelvifit®.

Indicazioni sisntetiche sul funzionamento e sulle proprietà.

Il Pavimento Pelvico

Principi legati all’anatomia femminile

Certificato CE

Certificazione del Ministero della Sanità

Bugiardino

Foglio illustrativo completo  Pelvifit®.

Contattaci

Per maggiori informazioni e consigli

Acquista Pelvifit: il tuo piccolo intimate trainer! Acquista Ora