Sessualità

LE FASI DEL PIACERE FEMMINILE

L’atto sessuale femminile, definito come sequenza di eventi fisiologici che preparano al coito, segue un percorso di piacere in quattro fasi:
Fase del desiderio (libido): è l’insieme delle fantasie e dai desideri sull’attività sessuale, dipende da stimoli interni o esterni ed è il motore della sessualità.
Fase dell’eccitazione: sono le contingenti modificazioni fisiologiche: lubrificazione e dilatazione della vagina e della vulva, sensazione generalizzata di calore e tensione muscolare che preparano al piacere.
Fase dell’orgasmo: è il picco di piacere sessuale, si manifesta con contrazioni ritmiche dei muscoli delle pareti vaginali e del pavimento pelvico.
Fase della soddisfazione è la sensazione di rilassamento muscolare e di benessere generale.

Grazie a Pelvifit, un muscolo più tonico e contrattile permette a tutte le donne, indipendentemente dall’età, dal numero di gravidanze, la possibilità fisica di un intimo e intenso piacere. Scopri con Pelvifit, il tuo piccolo intimate trainer, il piacere di un intimo benessere!

ORGASMO, EIACULAZIONE E PUNTO G

L’orgasmo femminile è clitorideo o vaginale?
Secondo alcuni esistono un orgasmo femminile clitorideo o superficiale, espressione di una sessualità immatura, e un orgasmo vaginale o profondo, segno di raggiunta maturità sessuale. Secondo altri, le due modalità vanno considerate allo stesso modo, essendo intimamente collegate. L’orgasmo, ad esempio, può dipendere dagli impulsi esercitati sul clitoride, sull’introito vaginale e sul perineo, capaci successivamente di determinare una reazione secondaria sulla vagina.

Che cos’è il punto G?
E’ un’area, descritta negli anni ‘50 dal ginecologo tedesco E. Grafenberg, situata all’interno della parete vaginale anteriore, particolarmente sensibile alla pressione profonda.
Secondo alcuni è un tessuto ghiandolare, simile a quello della prostata, la cui stimolazione porta, durante l’orgasmo, all’emissione di un liquido dall’uretra . Secondo altri è la parte terminale del clitoride.
Recentemente, per mezzo di ecografie vaginali, sarebbe stato dimostrato un ispessimento della parete divisoria tra vagina e l’uretra, da identificarsi con il punto G..

Pelvifit è uno strumento di riabilitazione del pavimento pelvico che aiuta a migliorare il tono e la contrattilità della muscolatura, conferendo maggior sensibilità e aumentando l’appagamento sessuale.
Anche in menopausa, scopri Pelvifit il tuo piccolo intimate trainer!

Il prodotto

Cosè il dipositivo medico Pelvifit®.

Come funziona Pelvifit®.

Indicazioni sisntetiche sul funzionamento e sulle proprietà.

Il Pavimento Pelvico

Principi legati all’anatomia femminile

Certificato CE

Certificazione del Ministero della Sanità

Bugiardino

Foglio illustrativo completo  Pelvifit®.

Contattaci

Per maggiori informazioni e consigli

Acquista Pelvifit: il tuo piccolo intimate trainer! Acquista Ora